Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Sex Education Show

Su Fox Life prende il via un nuovo programma dedicato al mondo del sesso: arriva Sex Education Show, a partire dal 23 maggio ogni lunedì alle 22.45. Collegato al programma televisivo sarà disponibile anche un forum online per parlare di sessualità con una psicologa.

 

(foxlife.it) - Sex Education Show è nato per raccontare cosa sappiamo, cosa non sappiamo e cosa dovremmo sapere sul sesso. Attraverso un approccio inedito e ironico, Giovanna “Nina” Palmieri, padrona di casa dello show, ci accompagna in un viaggio nell’universo sesso. Il suo compito è quello di far scoprire – spesso sperimentandole personalmente – le principali pratiche per costruire una sessualità più consapevole e divertente. Puntata dopo puntata, la vedremo impegnata in un corso di sesso tantrico, sperimentare la cucina afrodisiaca o alle prese con lo shopping in una boutique di lingerie sexy. In ciascuno dei dieci episodi, da un lettone matrimoniale al centro di due tra le più belle piazze d’Italia (piazza san Carlo di Torino e piazza S. Oronzo di Lecce), Nina inviterà i passanti – di ogni età ed estrazione sociale – a mettersi sotto le coperte insieme a lei; per raccontarsi senza filtri, ed esplorare con un tono sempre curioso l’universo del sesso per ampliare i propri orizzonti. Una squadra di calcio amatoriale ed un gruppo di adolescenti faranno da supporto per alcune delle inchieste di Nina: come delle simpatiche cavie, a volte sotto l’occhio di alcuni esperti in materia (sessuologi, ginecologi etc.) i calciatori ed i ragazzi si sottoporranno a veri e propri esperimenti, per confermare o smentire quelle che sono le credenze più diffuse intorno al sesso. Mantenendo un approccio ironico e leggero, Nina parlerà di sesso nella maniera più naturale possibile, offrendo al pubblico una finestra inedita per scoprire tutto quello che conosciamo o non conosciamo sull’argomento. In alcuni momenti in studio durante l’arco di ogni puntata, Nina si confronterà con un pubblico formato da gente comune ed esperti, in un vivace spazio dedicato alla riflessione, al dibattito e all’approfondimento. Un momento nel quale sarà facile mettersi in discussione e abbattere qualche tabù.

 

 



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab