Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Meeting Politiche Giovanili

Se vi interessano i giovani (e non solo) appuntamento al Meeting delle Politiche Giovanili organizzato dalla Città di Bra e dalla Consulta Comunale Giovanile. Due giorni di incontro e confronto tra la Città e i giovani cittadini su alcuni temi "caldi" anche per il mondo degli adulti.

Il Meeting è il frutto del lavoro condotto da alcuni anni dal Gruppo Giovanile Enzima - G al quale si sono uniti i Gruppi e le Associazioni Giovanili appartenenti alla Consulta Comunale Giovanile della Città di Bra.

A seguito di un confronto tra i gruppi giovanili sono stati individuati i temi sui quali si incentrerà il Meeting 2011:
• il lavoro;
• la cittadinanza attiva;
• la legalità;
• gli stili di vita.

Nel corso del Meeting giovani e adulti si confronteranno su questi quattro temi per  predisporre un documento conclusivo da presentare all'Amministrazione Comunale e, più in generale, al mondo adulto, quale base per impostare le politiche giovanili nei prossimi anni.

 

(scarica programma completo).

 

Il Centro di Documentazione Steadycam sarà presente nella realizzazione del laboratorio "Gli stili di vita e le culture giovanili tra rischio e piacere" e nella serata di Venerdì 6 maggio.

Ricordiamo infine che Il meeting 2011 è dedicato alla memoria di Franco Gioetti, Presidente della Associazione Quartiere Madonna dei Fiori, che ha contribuito negli anni allo sviluppo delle politiche e dei servizi a favore dei giovani nella Città di Bra.

Non Mancate.

La Redazione



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab