Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Uman Take Control!

In onda lunedì 2 maggio alle 21.10. Italia Uno si prepara a sperimentare un nuovo reality show. Dopo che la maggior parte dei format sono spariti dalla programmazione tv si è deciso di sperimentare qualcosa di nuovo. Prende il via la prima edizione italiana di ‘Uman Take Control‘, un vero e proprio videogame che ha come protagonisti, però, delle persone reali. Il reality è andato per la prima volta in onda in Israele nel 2009, poi è stato esportato in diversi paesi fino ad arrivare qui in Italia. Il regolamento del gioco è semplice: 8 persone sono rinchiuse in una casa e sono spiate 24 ore su 24, il pubblico da casa ha il pieno controllo della situazione.

Infatti grazie al cellulare o ad internet, saranno proprio i telespettatori ad indicare ai concorrenti come muoversi all’interno del gioco. Le persone in gioco rispettando i compiti assegnati otterranno dei ‘Life points‘ che permetteranno di proseguire il gioco. Il reality si preannuncia come rivoluzionario e le polemiche sono dietro l’angolo pronte a travolgerlo.

 

Il promo in inglese

 

 

 



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab