Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Cartoons on the Bay 2011

Profumo di Sud America, cross-medialità, sport e confronto tra culture. Saranno questi i temi portanti della quindicesima edizione di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva e cross-mediale della Rai realizzato in associazione con Rai Fiction e con il sostegno del Sistema Turistico Locale Terre di Portofino, che si svolgerà dal 7 al 10 aprile nei meravigliosi scenari di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino.

Con 678 opere iscritte al Festival in rappresentanza di 42 Paesi per cinque continenti, Cartoons on the Bay continua il suo costante percorso di crescita internazionale dovuto ad una nuova linea editoriale attenta all'evoluzione dei linguaggi ma anche alle esigenze del mercato e ai gusti del pubblico. Un'offerta articolata che ben si sposa con il tema scelto per l'edizione: la famiglia nei cartoni animati.

 

 

Per il terzo anno consecutivo il Presidente della Repubblica ha voluto destinare una medaglia quale Premio di rappresentanza e riconoscimento ufficiale a Cartoons on the Bay. Con il patrocinio del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, il Festival ospiterà quest'anno presso il Castello di Rapallo la mostra "150 Anni dall' Unità d'Italia: un lungo cammino" in collaborazione con il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine di Lucca, la Fondazione Franco Fossati e Il Giornalino. Presso il Castello di Rapallo verrà inoltre allestita la mostra "Gioventù Ribelle - Il Video Game", in collaborazione con il Ministro delle Gioventù e AIOMI.



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab