Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Sotto lo stesso cielo

L'Associazione "Avvicina" sta organizzando una mostra video-fotografica intitolata "Sotto lo stesso cielo", ed ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle tematiche legate ai cinesi in Piemonte, la storia di immigrazione, le modalità di integrazione, l'evoluzione delle comunità.

 

Tutto ciò si concretizzerà in una mostra multimediale, con foto con relative didascalie, video interviste ai cinesi del luogo, dati e articoli e materiale di repertorio relativo alla presenza cinese di oggi e di ieri. Non mancherà uno sguardo dal punto di vista opposto, con le storie recenti degli italiani espatriati in Cina.

 

La mostra si terrà al Museo di Arte Orientale di Torino, in via San Domenico 11, dal 19 al 27 Marzo 2011. Tutto il materiale esposto sarà in versione bilingue cinese-italiano. Ci saranno anche momenti dedicati a presentazioni di libri e proiezioni di film, sempre inerenti ai cinesi in Italia.

 

L'inaugurazione è fissata per Sabato 19 marzo ore 15 presso il Museo di Arti Orientali (M.A.O.) di Torino.

 

Contatti: Tel. 011-4270201

 

avvicina@gmail.com

 

www.cinapiuvicina.altervista.org

 

Scarica la brochure

La redazione



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab