Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Human Traffic in onda

In attesa di novità sulla nostra sempre incerta situazione, vi segnaliamo la messa in onda di un film che raramente ha visto la luce sui nostri palinsesti. Si tratta di Human Traffic (vedi scheda), pellicola del 1999 che ci racconta il weekend di un gruppo di cinque ragazzi inglesi. Se dovessimo stilare un elenco dei "classici" Steadycam, questo film figurerebbe tra le pietre miliari: negli anni infatti vi abbiamo selezionato numerose sequenze da utilizzare negli interventi educativi. Due di esse fanno parte dei nostri percorsi e sono visionabili nel nostro archivio: l'intervista di una troupe televisiva alle ragazze che ballano in discoteca (vedi) e l'esilarante lezione del medico sugli effetti dell'ecstasy (vedi).

Programmate i registratori quindi: Human traffic sarà in onda su Iris nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 marzo, alle ore 1.05.

 

Se poi voleste (ri)vedervi uno dei blockbuster a più alti incassi della storia del cinema, Avatar sarà in onda su Sky Cinema 1 mercoledì 16 marzo alle 21.10. Senza il 3D resta un buon film d'azione, non particolarmente originale, ma con un tema di fondo sempre attuale: stare connessi. Ne avevamo parlato un Sanremo fa (leggi).

Buona visione.

 

                                                                                     La Redazione



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab