Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Streaming Giornata Nativi Digitali

Nonostante le incertezze sul futuro prossimo venturo e le poche certezze sul presente, Steadycam va avanti. Certo, il momento è veramente difficile e, a volte, occorre fare davvero un grosso sforzo per concentrarsi su altro che non sia la “questione sopravvivenza”. Detto questo, crediamo che uno dei modi possibili per provare a far ricredere chi ha in mano, almeno parzialmente, il nostro futuro sia quello di continuare a proporci come abbiamo sempre fatto cioè come un Servizio di pubblica utilità.

A tal proposito, abbiamo deciso di rendere pubblici gli atti del Convegno NATIVI DIGITALI svoltosi ad Alba il 5 novembre 2010 (leggi) (vai al blog). L’evento, organizzato dal CSS (Consorzio Sinergie Sociali) in collaborazione con l’Agenzia di Formazione Professionale APRO e con l’AslCn2 Steadycam era stato interamente ripreso dagli operatori di FuoriTV  (WebTv del Progetto SAFENIGHT).

 

Bene, la prossima settimana per tutta la giornata di Giovedì 10 Marzo, dalla mezzanotte di mercoledì 9 alla mezzanotte di giovedì 10, collegandosi alla home di FuoriTv  e seguendo le indicazioni Nativi Digitali, sarà possibile la visione in streaming di tutti gli interventi dei relatori del Convegno.

 

L’iniziativa (rilanciata anche come evento Facebook) ci è parsa doverosa sia per il gradimento ottenuto ma, anche, per soddisfare l’interesse di chi a suo tempo non aveva visto accettata la propria richiesta di adesione per raggiunto limite di posti.

 

A questo proposito, al netto delle varie incertezze di cui tutti siete a conoscenza, stiamo valutando la possibilità di collaborare ad una probabile seconda edizione dell'evento NATIVI DIGITALI, sempre promossa dal CSS forse nel Maggio 2011, rivolta principalmente al mondo della scuola. Per quanto riguarda gli operatori sanitari partecipanti alla prima edizione vi ricordiamo che sono in arrivo i crediti formativi, spediti in questi giorni.

 

Come vedete non riusciamo a star fermi … lo dobbiamo, oltre che a noi stessi, anche e soprattutto a tutti quelli che in queste settimane ci hanno manifestato la loro solidarietà aderendo all’appello SOSteadycam (elenco completo). Grazie ancora a chi l’ha già fatto e a chi lo farà.

 

 

La redazione



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab