Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Caccia al Re

Questa settimana vi segnaliamo una fiction presentata in anteprima al Roma FictionFest ed in onda lunedì 17 alle 21.10 su Rai1.

(sito Rai) - La narcotici di Roma viene decapitata per corruzione. A dirigere la nuova squadra viene chiamato il vicequestore Daniele Piazza della sezione antirapine. Daniele Piazza non si intende di spacciatori né di droghe, ma il questore gli dice a chiare lettere che ha bisogno di lui. Al questore serve un poliziotto al di sopra di ogni sospetto, un ottimo investigatore ma anche un padre che può averci a cuore i problemi dei più giovani. Daniele in effetti ha una figlia Sara, di sedici anni, che ha tirato su da solo, dopo la morte della moglie. Sono loro, sottolinea il questore, i ragazzi, quelli più in pericolo, quelli più esposti. 

Daniele Piazza accetta l’incarico affidatogli dal questore, mette in piedi una nuova sezione narcotici e dà la caccia all’Ottavo Re di Roma e al suo gruppo, vuole fermare una pericolosa banda di narcotrafficanti in ascesa e vuole chiudere tutti i conti con il suo passato. Non sa,Daniele Piazza, che questa caccia si rivelerà molto più complicata del previsto. Non sa che nella sua indagine finirà per restare coinvolta anche sua figlia, Sara, con i suoi nuovi amici e il ragazzo di cui si è innamorata, Marco. Non sa che la storia di sua figlia sedicenne si salderà con la sua storia e con la storia della banda dell’Ottavo Re di Roma, per sempre. Non sa che una nuova donna si farà strada nel suo cuore. Non sa che questo caso porterà lui e sua figlia Sara ad attraversare una linea scura, oltrepassando la quale tutto ciò che è stato non sarà più e la vita ricomincia con un passo diverso.

 

Leggi la trama delle prime puntate

 

La redazione



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab