Ceres
Pubblicità
(Archivio Steadycam)
19/07/2012 10:00
Pubblicità
Tematiche: Pubblicità, Alcool, Tempo libero , Consumo, Gruppo, Intervento, Aggregazione, Comportamento a rischio, Immagine, Identità
(dal sito spotandweb) - La tecnica di animazione utilizzata per la realizzazione dello spot è la rotoscopia: lo spot è stato girato in modo tradizionale e successivamente ogni singolo frame è stato ridisegnato e ricolorato a mano. Al centro di questo mondo, i quatto Eroi Senza Gloria: il Bello e Bastardo, il Genio, Miss Inferno e Il Re dello Scherzo. Gli Ispiratori Ufficiali dei 4 eroi sono stati scelti con una campagna di recruiting online. Nello spot, i quattro personaggi fanno irruzione in un locale sul tetto di un grattacielo, un luogo in cui, come dice uninsegna luminosa, Ceres Non Cè. Il locale è popolato da strane creature: sono gli antagonisti che, con una metafora neanche troppo velata, raffigurano lopposto dei valori in cui si identifica il brand. Ecco apparire la Fidanzata-Polipo, il Manager con la cravatta-lazo, i Fighetti Fotocopia, e le bellissime e gelide Fighe di Legno. Grazie alle loro personalità, gli eroi ciascuno dei quali rappresenta un diverso aspetto del carattere del brand- riusciranno a salvare gli antagonisti da sé stessi e a diffondere un divertimento sano ed energetico a cui brindare con Ceres. Il tutto accompagnato da un brano musicale che segue, anche nel testo, lo svolgersi dellazione. Chiude il claim: La Città ha Bisogno di Eroi. Ceres Cè.
> Produzione: BCube
> Anno: 2012
> Origine: Italia
> Approccio: Promozionale
> Target: Tutti
> Importanza: Fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 1'