Ceres

Pubblicità   (Archivio Steadycam) 19/07/2012  10:00 Pubblicità
Tematiche: Pubblicità, Alcool, Tempo libero , Consumo, Gruppo, Intervento, Aggregazione, Comportamento a rischio, Immagine, Identità

(dal sito spotandweb) - La tecnica di animazione utilizzata per la realizzazione dello spot è la rotoscopia: lo spot è stato girato in modo tradizionale e successivamente ogni singolo frame è stato ridisegnato e ricolorato “a mano”. Al centro di questo mondo, i quatto Eroi Senza Gloria: il Bello e Bastardo, il Genio, Miss Inferno e Il Re dello Scherzo. Gli “Ispiratori Ufficiali” dei 4 eroi sono stati scelti con una campagna di recruiting online. Nello spot, i quattro personaggi fanno irruzione in un locale sul tetto di un grattacielo, un luogo in cui, come dice un’insegna luminosa, “Ceres Non C’è”. Il locale è popolato da strane creature: sono gli antagonisti che, con una metafora neanche troppo velata, raffigurano l’opposto dei valori in cui si identifica il brand. Ecco apparire la Fidanzata-Polipo, il Manager con la cravatta-lazo, i Fighetti Fotocopia, e le bellissime e gelide Fighe di Legno. Grazie alle loro personalità, gli eroi –ciascuno dei quali rappresenta un diverso aspetto del carattere del brand- riusciranno a salvare gli antagonisti da sé stessi e a diffondere un divertimento sano ed energetico a cui brindare con Ceres. Il tutto accompagnato da un brano musicale che segue, anche nel testo, lo svolgersi dell’azione. Chiude il claim: “La Città ha Bisogno di Eroi. Ceres C’è”.

> Produzione: BCube
> Anno: 2012
> Origine: Italia
> Approccio: Promozionale
> Target: Tutti
> Importanza: Fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 1'