Safer internet day 2012

Pubblicità   (Archivio Steadycam) 10/06/2012  10:00 Pubblicità
Tematiche: Pubblicità, Internet, Adolescenza, Genitori, Prevenzione, Comportamento a rischio, Immagine, Gruppo, Linguaggio

In occasione della giornata mondiale per un utilizzo sicuro di internet viene proposto un spot che mostra un'intervista a due coppie genitore-figlio. Il cronista fa domanda sul significato delle parole share, amici, wall, home, mentre il genitore risponde letteralmente alla traduzione, i figli spiegano i significati usando il linguaggio di internet. Gli amici della ragazza sono così 745 e il proprio indirizzo mail viene subito rivelato all'intervistatore. Alla domanda se tutti hanno accesso alla home page del figlio i genitori rispondono negativamente mentre i ragazzi, dopo averci pensato, dicono "ora lo so che è meglio di no". Lo slogan finale è "insieme: più connessi, più sicuri".

> Anno: 2012
> Origine: Italia
> Approccio: Informativo - promozionale
> Target: Tutti
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 1'