Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Streaming Steadycam

D885-96

X-Box

X-Box


Pubblicità  (MTV)

14/10/2008

Pubblicità


Tematiche: Pubblicità, Videogioco, Infanzia, Genitori, Corpo, Gioco, Tendenze, Consumo, Famiglia

TESTA BAMBINO - Primo piano di un bambino che sorride, a metà tra l'estasiato e il lobotomizzato. La telecamera ruota rivelando il retro della sua testa, dove, di fronte ad un portale che si apre su un mondo fatato, siedono lo stesso bambino e suo papà, intenti a giocare a...

Leggi tutto…

Utilizzato nei seguenti Percorsi:

Sessualità a rischio

> Note: 

Utilizzabile per riflettere sulle strategie di marketing delle console (perchè questa scelta estrema e visivamente d'impatto?), confrontandolo con gli spot della PS3 o del Nintendo Wii. Esemplare anche per la rappresentazione del corpo ibridato con la macchina. Interessante il richiamo alla famiglia.

> Anno: 

2008

> Origine: 

Italia

> Approccio: 

Promozionale

> Target: 

Bambini e adolescenti

> Importanza: 

Non fondamentale

> Con testimonianze: 

no

> Con statistiche: 

no

> Durata: 

30s

> Cod: 

D885-96

Versione stampabile
Torna ai risultati
Nuova ricerca

A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab