TIM

Pubblicità   (RAI 3) 09/03/2008  19:32 Pubblicità
Tematiche: Telefonia, Corpo, Pubblicità, Adolescenza, Giovane, Comunicazione, Società, Tendenze, Sport, Consumo

CORPI CHE SI APRONO - La comunicazione della Tim abbandona i testimonial per lasciare spazio alle persone normali. Nello spot, infatti, i protagonisti sono uomini e donne che, nei luoghi più diversi, sono seduti immobili toccandosi le punte dei piedi con le mani. Di colpo, come iniziano a squillare molteplici suonerie, iniziano a fare flessioni verso l'alto imitando l'apertura di un telefonino. Compare la scritta: "Dove gli altri vedono solo telefonini, noi vediamo molto di più". A seguire il payoff "Tim. Tu senza confini", che rinnova il precedente "Vivere senza confini" apostrofando direttamente lo spettatore/consumatore. La musica è un riarrangiamento di "All together now" dei Beatles, cantata da un coro di bambini. Lo spot ha dato il via alla campagna 2008, che mantiere la stessa canzone e soprattutto l'idea visiva dell'assimilazione persone/cellulari.

> Autori: Porro Giovanni, Villa Dario, Musacchia Isabella
> Produzione: EuroRSCG, The Family
> Anno: 2008
> Origine: Italia
> Approccio: Promozionale
> Target: Adolescenti e giovani
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 1'