Il vero sballo è dire no

Pubblicità   (Archivio Steadycam) 08/01/2002  21:00 Pubblicità
Tematiche: Droghe, Prevenzione, Disagio, Consumo, Abuso, Informazione, Comunicazione, Adolescenza, Immagine, Giovane, Contestazione, Alcool, Tabacco, Ecstasy

Immagini in sequenza di ragazzi e ragazze: primi piani, figure intere, da soli o in compagnia. Le voci fuoricampo, con tono imperativo, dicono di ognuno le imposizioni sociali che subiscono: "Devi tornare prima. Devi fare presto. Devi abbassare il volume. Devi abbassare la cresta. Devi essere divertente. Devi far finta di niente. Devi essere bella. Devi essere come tua sorella. Devi metterla giù dura. Devi tirarti da paura. Devi avere i muscoli. Devi sfidare il limite. Devi avere successo. Devi fare sesso. Devi stare in pista. Devi uscire di testa. Devi bere. Devi fumare. Devi calare. DEVI SBALLARE!". Breve pausa, poi un montaggio veloce degli stessi ragazzi che rispondono decisi: "No!". Slogan: "Il vero sballo è dire no" - Spot realizzato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Dipartimento delle politiche sociali e previdenziali.

> Anno: 2001
> Origine: Italia
> Approccio: Informativo - promozionale
> Target: Adolescenti e giovani
> Importanza: Fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 30s