Kawasaki

La Notte dei Pubblivori   (ITA 1) 15/02/2005  01:00 Pubblicità
Tematiche: Pubblicità, Tendenze, Immagine, Pubblica sicurezza, Società, Comportamento a rischio, Anziano, Reato

Un anziano su un trattore esce dal campo che ha appena arato e si immette sulla strada. Lentissimo, passa davanti ad una telecamera per il controllo della velocità, ma nello stesso momento arriva una moto talmente veloce che fa subito scattare l'apparecchio. La foto che risulta è però quella del trattore ai 263 Km/h. Lo spot si rivolge a giovani, ma anche ad aduli che amano correre in moto. Il colore prevalente è il verde del trattore, della campagna e, appena visibile, della moto. C'è il primo piano dell'anziano che accentua l'irrealtà del fatto e il ritmo dello spot e lento perché segue l'andatura del trattore accompagnato dalla musica di una tipica canzone napoletana che rende bene l'idea della beffa. La interrompono solo il rumore del motore della moto e i flash della telecamera. Lo slogan che appare è "The new ninjia, Kawasaki is back".

> Anno: 2003
> Approccio: Promozionale
> Target: Giovani e adulti
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 30s