Everyone - Skate

Skins 3   (MTV) 07/10/2009  23:00 Sequenza
Tematiche: Comportamento a rischio, Consumo, Cannabis, Alcool, Adolescenza, Gruppo, Incidente, Sport, Pubblica sicurezza, Telefonia

Un adolescente vestito in maniera trendy sta andando sul suo skate per le vie di una cittadina inglese. Riceve un messaggio da un amico: "Ci stiamo fumando la tua ultima canna". Che fare? Il ragazzo si lancia in una discesa spericolata a bordo del suo skate, dove rischia un frontale con un pulman, salta sopra dei lavori in corso e urta un poliziotto, che cade a terra rovesciandosi addosso il gelato che stava mangiando. Il poliziotto inforca la bici e prova ad inseguire lo skater, ma finisce dentro a un camion della spazzatura. Il ragazzo, che no si era neanche accorto di essere inseguito, raggiunge i suoi amici, seduti al tavolino del bar. Uno di loro gli allunga una pinta di birra, augurandogli "buona colazione".

> Approccio: Sociologico
> Target: Adolescenti
> Importanza: Fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 3s
> Note: Sequenza utilizzata insieme altre (ad esempio: Half baked - Prima canna, Thirteen - Piercing ecc...) chiedendo ai partecipanti di indicare quella più a rischio e perchè. In genere gli adulti considerano la situazione più rischiosa di quanto la percepiscano i ragazzi: il protagonista sta rischiando un incidente, ma appare in pieno controllo del suo skate.
> Streaming: leggi il dettaglio dello streaming >>