Sony

Pubblicità   (RAI 2) 29/04/2010  20:00 Pubblicità
Tematiche: Pubblicità, Televisione, Videogioco, Infanzia, Gioco, Sport, Gruppo, Internet, Tendenze, Mass media, Immagine, Ruolo

INTERNET TV - Sulle note sognanti di un pianoforte un gruppo di bambini vive un'esperienza straordinaria: giocare una partita in uno stadio vero, con tanto di tifosi (adulti), cartelloni pubblicitari (tutti della PS3), telecamere e fotografi. Le squadre si confrontano decise, tra occasioni da goal, salvataggi e falli da espulsione. Alla fine un ragazzino con la maglia rossa riesce a segnare. Sulle immagini della sua esultanza il contesto cambia: siamo in un campetto amatoriale, dove i bambini stanno realmente giocando. Mentre compare la scritta "Immagina di scegliere" sentiamo queste parole: "Immagina i goal che ti hanno fatto sognare. Emozionati con il meglio dei mondiali di calcio Fifa. Quando vuoi, solo con Sony Internet TV". Lo spot promuove infatti gli schermi televisivi Sony Bravia, in full HD e collegabili ad Internet con canali dedicati; ovviamente la massiccia presenza di cartelloni con la scritta "PS3", il tema del gioco e la presenza dei bambini richiamano e promuovono la console di videogiochi Playstation 3, sempre della Sony. La musica di pianoforte è tratta dal brano "Single world" di Jonathan Elias.

> Produzione: Anomaly
> Anno: 2010
> Origine: Gran Bretagna
> Approccio: Promozionale
> Target: Tutti
> Importanza: Non fondamentale
> Con testimonianze: no
> Con statistiche: no
> Durata: 30s
> Note: Visibile in streaming la versione inglese, da 60 secondi, dello spot. Utilizzabile per discutere sulle rappresentazioni dei bambini nella pubblicità (si vedano anche, per esempio, gli spot di Sottilette Kraft, Fiat Cinquecento, Kinder, Dash).
> Streaming: leggi il dettaglio dello streaming >>