Rai - Segretariato Sociale Regione Piemonte
ASL CN2

Articoli


Online gli atti di Vivere senza confini

A qualche mese di distanza dalla nostra "prima" uscita ufficiale sul territorio regionale proviamo, per la prima volta, a fornirvi alcune tracce dell'evento. "Vivere senza confini" è stata una giornata di studio che ha coinvolto professionalità diverse  sui temi della prevenzione, media, comunicazione, adolescenza ed educazione. L'appuntamento in questione rientrava, ma di fatto non esauriva, l'omonimo progetto, che ha visto successivamente la calendarizzazione di tre incontri di approfondimento per un centinaio di eletti (o cooptati?), replicati su tre aree territoriali della Regione.

Ma oggi ci vogliamo soffermare esclusivamente sul 23 settembre 2008 offrendo a voi navigatori, allora partecipanti, ma soprattutto a tutti coloro che non hanno potuto condividere l'esperienza (causa esaurimento posti disponibili), GLI ATTI della giornata.

Un Centro di documentazione audiovisiva non poteva (e forse mai potrà), almeno in prima battuta, inviarveli in forma cartacea. Pertanto abbiamo pensato di proporveli on line: ancora grezzi, in progress, con alcuni interventi da riascoltare, altri da leggere, ma soprattutto con immagini e video da ri-vedere. La fruizione non è ancora ottimale, ci stiamo lavorando su, è per noi questo un momento di studio ed apprendimento, ma soprattutto di esplorazione rispetto ai vincoli imposti da una piattaforma blog, dalle durate degli interventi, dalla scarsa esperienza in organizzazione di ipertesti. Vi chiediamo suggerimenti ed indicazioni in proposito. Sappiamo che tra voi si nascondono bloggers ed architetti del web di consumata esperienza. Per ora iniziate a sfogliare queste poche (si fa per dire) pagine, ma non dimenticatevi di tornare, di qui a poco molte le novità.

 

 



A.S.L. CN2 Ser.T. Alba-Bra • Centro di documentazione - Corso M. Coppino, 46/a - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173/316210 • P. IVA 02419170044

Powered by Blulab